domenica 17 giugno 2012

RICETTE DIETA DUKAN: Shirataki di Konjac con mazzancolle


Dukan & Mangiato: Shirataki di Konjac con mazzancolle (PV): "e finalmente ce l'ho fatta ad assaggiare la mitica pasta Konjac, dopo lunghe ricerche (la mia gentilissima amica Nadia li ha fatti arrivare addirittura dalla Germania!!!)
Ma di cosa si tratta? Gli shirataki di konjac sono (per noi dukaniane) un'equivalente alla pasta, ma senza calorie, ricco di fibre, e derivato dal konjac che è la radice di una pianta, l’Amorphophallus konjac. La radice di konjac, che assomiglia a una grossa barbabietola, racchiude un tesoro ricco di fibre solubili: il glucomannano. Tale fibra vegetale può assorbire fino a cento volte il suo peso in acqua, grazie alla sua viscosità, dando origine a una soffice massa gelatinosa. Sotto forma di pasta, gli shirataki di konjac risultano piacevoli al palato e sono anche facili da preparare, senza gusto particolare, si impregnano della salsa o della preparazione che li accompagnano.
Nell'ambito della dieta Dukan si possono consumare a partire dalla fase di attacco, in base ai condimenti utilizzati."......http://incucinacondukan.blogspot.it/2012/01/shirataki-di-konjac-con-mazzancolle-pv.html

Nessun commento:

Posta un commento